A soli 40 km da "Le Fontanelle"
si trova il Promontorio dell'Argentario

una delle zone balneari d'Italia più note e accattivanti che incanta con il suo particolarissimo panorama fatto di isolotti, insenature, lagune e scogliere ricoperte di tipica e profumata vegetazione mediterranea. L'Argentario presenta questa struttura poiché in passato era un'isola ed è stata poi collegata alla terraferma da due bande di terra che in Toscana hanno preso il nome di Tombolo della Giannella e Tombolo della Feniglia (creando la laguna di Orbetello). La Feniglia ha conservato per intero la sua macchia mediterranea: è uno spettacolo suggestivo, quasi da tropici, vedere questa lunga distesa di alberi proprio a fianco della spiaggia. Le coste dell'Argentario sono scogliose e molto frastagliate e le spiagge sono piccole e rare.

Porto Ercole

costruita dai Fenici, è oggi, insieme a Porto Santo Stefano (non solo un porto attrezzatissimo anche per natanti di grande stazza, ma una delle mete turistiche estive più ambite. Le due cittadine, che sono collegate da una bellissima strada panoramica che consente di percorrere la costa nord occidentale dell'Argentario godendo dei suoi splendidi panorami, insieme ad Orbetello, sono certo luoghi di relax, di sole, di mare ma anche di vivacità e di sicuro divertimento notturno per le numerose discoteche e diversi locali notturni.Di fronte al Promontorio si trovano due altre importanti bellezze, l'isola del Giglio e la più piccolina isola di Giannutri. L'isola del Giglio è un tesoro tutto da scoprire in quanto a natura, passeggiate, mare e rustico ambiente paesano. Giannutri è un paradiso per gli amanti della natura e per i subacquei grazie alle sue acque incontaminate e per i fondali profondi e scogliosi pieni di falesie, grotte, stelle marine, cavallucci marini e coralli.

Per una serata diversa ma soprattutto movimentata vi consigliamo di prenotare una romantica cena a Porto Santo Stefano (Cala Piccola su tutte) o di frequentare una delle tante discoteche di Porto Ercole (Le Streghe, L'Opera, Mr Frog). Per informazioni di qualsiasi tipo vi suggeriamo di chiamare l'Ufficio Pro-Loco di Orbetello: tel. 0564/860447. Saranno cortesi e disponibili nel darvi tutti i numeri che vi servono (es. traghetti).